Storia

Dal 2008 ad oggi

INIZI
2008

NASCITA

La Società Cooperativa di Produzione e Lavoro LAV.I.T. nasce il 17 aprile 2008 dal progetto di scissione della Società Cooperativa Tre Fiammelle, qualificandosi in breve tempo come un’importante struttura industriale di lavanderia, per il lavaggio e il noleggio di biancheria piana e confezionata, in ambito esclusivamente ospedaliero.

2008

CENTRI DI STERILIZZAZIONE

Nel 2008, in ATI con Servizi Italia, completa la Centrale di Sterilizzazione Ferri Chirurgici presso l’Ospedale Madonna delle Grazie dell’Asl n°4 di Matera. Tale centrale presenta elevate potenzialità e risulta tra le più innovative operanti in Italia.

2010

GESTIONE SEDI AGGIUNTIVE

Dal 2010 gestisce la lavanderia interna del Presidio Ospedaliero A. Perrino di Brindisi, contribuendo in maniera significativa al miglioramento della struttura,  sia in campo tecnologico con l’acquisto di nuove apparecchiature, sia con l’inserimento di risorse umane altamente specializzate.

2010

CENTRI DI STERILIZZAZIONE

Nel 2010 ha realizzato Centri di Sterilizzazione autorizzati ad apporre la marcatura CE, per la sterilizzazione di kit completi per campo operatorio, costituiti da effetti tessili e strumentario chirurgico assemblati secondo le esigenze dei reparti operatori.

2021

NUOVI OBIETTIVI

 

Nel 2021 avviene il passaggio da "Società Cooperativa di Produzione e Lavoro" a "Società per Azioni". Attualmente Lavit, negli specifici settori di attività, è una delle aziende di maggiore spicco per fatturato e livelli occupazionali dell'intero Sud Italia.

 

OGGI
TORNA SU