Lavanolo

Lavanolo

La LAV.I.T. effettua il servizio di noleggio e lavaggio della biancheria piana (lenzuola, federe, copriletti, …), biancheria confezionata (camici, casacche, pantaloni, divise del personale ospedaliero) e materasseria (materassi, cuscini).

La biancheria è identificata tramite  l’apposizione di codici a barre e microchip, che garantiscono la rintracciabilità durante tutte le fasi di processo.

Il servizio della LAV.I.T. è sottoposto a controlli mirati e audit di processo, al fine di garantire la corretta effettuazione dell’attività e il rispetto delle procedure di gestione.

I processi di lavaggio della LAV.I.T. sono convalidati da laboratori di analisi qualificati e tutte le attività certificate da parte di Enti di Certificazione accreditati Accredia.

Le principali fasi del servizio di noleggio e lavaggio biancheria si possono così riassumere:

1) ritiro biancheria presso i guardaroba delle strutture sanitarie
2) lavaggio
3) essiccazione e sciorinatura
4) stiro e piegatura
5) controllo qualità
6) confezionamento
7) consegna

Inoltre, il servizio di gestione guardaroba presso le strutture sanitarie effettuato da LAV.I.T. garantisce la corretta gestione e logistica delle richieste e necessità del cliente, ovvero il corretto controllo in entrata e uscita della biancheria.

Caricamento LavacontinueLavaggioIntroduzione del lenzuolo sulla linea di stiro

Controllo qualità e stiraturaStiratura CamiciImballaggio biancheria piana